sabato 24 novembre 2012

BMW K100 Special....... Finito!





Elenco modifiche:

Manubrio in alluminio da cross.

Telaio accorciato di 20cm, sabbiato e verniciato con vernice ad effetto invecchiante.

Impianto frenante anteriore sostituito con impianto brembo, pompa da 16mm, due dischi da 320 , due pinze a 4 pistoncini e tubi in treccia in inox.



Faro anteriore after market.

Faro posteriore after market .

Frecce after market.

Contachilometri analogico digitale KOSO.

4 spie artigianali.

Comandi al manubrio presi in prestito da una honda hornet.

Leva frizione presa in prestito da una honda hornet.



Filtro Aria K&N .

Scarico accorciato e modificato.



Sella artigianale biposto.

Serbatoio originale BMW K100 modificato, sverniciato e protetto con vernice ad effetto invecchiante.

Fiancatine laterali artigianali in alluminio battute a mano.

Coperchio bobine artigianale in alluminio battuto a mano.

Supporto targa e faro posteriore artigianale.

Pedane enduro riadattate.


La moto è stata smontata e restaurata completamente, sono state sostituite innumerevoli parti meccaniche e parti in gomma soggette ad usura.

Molti particolari come staffe, distanziali e supporti sono stati realizzati appositamente per questo progetto.


Optionals:

Parafango anteriore in alluminio battuto a mano (tuttora in lavorazione)

7 commenti:

  1. Bella, mi piace.
    Stessa base su cui io sto lavorando.
    Per ora son fermo nella scelta ruote+impianto frenante.
    Non sareste così gentili da darmi indicazioni sulla vostra scelta delle pinze-adattatori?

    1000 grazie già ora!!!
    sonmacu@hotmail.com

    RispondiElimina
  2. io sarei interessato a sapere quali modifiche hai dovuto apportare all'impianto elettrico che è la cosa che piu mi spaventa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo, contattami pure utilizzando la mia mail 4bulloni@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Non la conoscevo, l'ammetto... Vista, piaciuta e... bloggata.
    Complimenti per il bel lavoro. Inazuma approved!
    http://inazumacafe.blogspot.it/2013/04/k100-by-4bulloni.html
    Thanks for sharing

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, fa sempre piacere ricevere complimenti, soprattutto dai blogger che seguo.
    ciao

    RispondiElimina
  6. bellissima!! ottimo lavoro

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lavoro anche io ho una bmw k100 rs modificata, non ancora finita perchè non si finisce mai di sperimentare la mia e 8 valvole storica

    RispondiElimina